15- Gaza, dove e' piu' facile morire che vivere |
|
|
|
Gaza, dove è più facile morire che vivere
Il CRIC (Centro Regionale d’Intervento per la Cooperazione), ong attiva dal 1991 nei Territori palestinesi occupati, in collaborazione con la biblioteca Elsa Morante di Ostia Lido, via Adolfo Cozza 7,
organizza un incontro con
video, fotografie e testimonianze sull'emergenza a Gaza,
giovedì 15 gennaio
ore: 17.:30
Programma: - La colonizzazione della Striscia di Gaza. Caratteristiche, impatto, conseguenze. Tipologia e modalità di intervento nelle emergenze umanitarie. (Carla Pagano - responsabile Area Medio Oriente – CRIC)
- "Via da Gaza per restare” (29’ 30’’), video-documentario di Carla Pagano e Hazem Harb (Gaza, 2006)
- Noi e la violenza. Breve introduzione delle condizioni dei bambini in un contesto di conflitto, il loro coinvolgimento, effetti e conseguenze. (Francesca Diamanti - psicologa dell’età evolutiva)
- Sostegno psicosociale all’infanzia in età prescolare. Un’esperienza di cooperazione educativa. (Sara Giorgi - psicologa, consulente CRIC)
- Testimonianze di solidarietà a Gaza. (Claudia Dorkenwald - artista)
- Sarà esposta una mostra fotografica dell’artista palestinese residente a Gaza Shareef Sarhan, composta da 20 foto della misura di 29x42 cm. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.