15- Cineforum Palestina (film) |
|
|
|
Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico Rete Romana di Solidarieta' con il Popolo Palestinese
presentano
CINEFORUM PALESTINA
Route 181 Frammenti di un viaggio in Palestina-Israele Il Nord - Parte III
regia di Michel Khleifi, Eyal Sivan (2004, 85') in tre parti
Route 181 è la linea di demarcazione tracciata dalla Risoluzione 181 della Nazioni Unite il 29 Novemre 1947 che prevedeva la divisione/spartizione della Palestina in due Stati.
Nel 2002 due registi, il palestinese Michel Khleifi e l'israeliano Eyal Sivan hanno viaggiato insieme lungo questa frontiera virtuale da sud a nord, per realizzare un saggio visivo in 3 capitoli, che evocano le frontiere reali che dividono i due popoli e le due società. In questa terza parte si spostano da Rosh A'Ayn alla frontiera con il Libano.
Giovedi 15 gennaio 2015 - ore 18 "Sala Zavattini" Fondazione AAMOD Via Ostiense, 106 (Centrale Montemartini)
info AAMOD +39 06 57305447 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. info RETE ROMANA PALESTINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Saranno disponibili i DVD della trilogia ad un prezzo speciale - |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.