14- Liutai a Gaza Al Kamanjati |
|
|
|
Cultura è libertà Un campagna per la Palestina
Roma iniziative per far conoscere e sostenere il progetto Al Kamanjati
Liutai a gaza, la musica al lavoro contro la distruzione
Realizzazione di un laboratorio di formazione lavoro a Gaza per la riparazione/costruzione di strumenti musicali
14 MARZO 2015 Proiezione del film “JUST PLAY, LA MUSICA COME ARTE DI RESISTENZA” di Dimitri Chimenti. Sarà presente il regista.
18 APRILE 2015 Musiche del Mondo presentate dal duo TRAINDEVILLE. Dai Balcani al Bolero, da Roma al Flamenco passando per il klezmer, sulle ali della giocosità.
19 APRILE 2015 Violino, pianoforte, violoncello, il TRIO BYRON suona Brahms.
27 GIUGNO 2015 GIOVANNA MARINI e il CORO CONTADINO. Canti di lavoro e di lotta.
--------------------
"Liutai a Gaza...."a Roma per sostenere il progetto; a Salerno "Femminile Palestinese"
Quest'anno la campagna Cultura è Libertà viaggia anche in Palestina. E il primo progetto su cui siamo impegnati/e, e a cui ci auguriamo contribuiscano in tanti/e, riguarda Gaza, "Liutai a Gaza, la musica al lavoro contro la distruzione", propostoci dalla associazione e scuola di musica Al Kamandjati.
Il progetto consiste nel costruire un laboratorio di formazione lavoro a Gaza, che impiegherà all'inizio 6 giovani studenti /apprendisti, per imparare la riparazione e manutenzione di strumenti musicali (professionalità che non esistono a Gaza, pur essendoci molti giovani che amano e praticano la musica). Non è un'impresa da poco e richiede un impegno anche economico non indifferente! Cominciamo quindi da subito a raccogliere i fondi necessari che, solo per l'acquisto degli utensili da lavoro, ammontano a circa 9000 euro.
Si comincia il 14 marzo alle 18, con la proiezione del film "JUST PLAY, la musica come arte di resistenza" (sottot. italiano) prodotto da Al Kamandjati e diretto da Dimitri Chimenti, giovane regista italiano, che sarà presente. Grazie alla disponibilità della Casa del Jazz, la proiezione si svolgerà nel suo bellissimo spazio al quartiere Ostiense.
Maggiori informazioni sul progetto le trovate su https://palestinaculturaliberta.wordpress.com/2015/02/22/liutai-a-gaza-la-musica-al-lavoro-contro-la-distruzione/
Il film è disponibile per chi voglia organizzare proiezioni
Inoltre dal 3 marzo a Salerno comincerà la seconda edizione della rassegna Femminile Palestinese, curata da Maria Rosaria Greco, con il reading "Ritorno a Haifa - Umm Saad. Due storie palestinesi" di Ghassan Kanafani, nuova edizione a cura di Isabella Camera D'Afflitto
Cultura è libertà.... --------------------- PROGRAMMA Cultura è libertà, Un campagna per la Palestina Al Kamanjati
Sabato 14 MARZO 2015, ore 18
Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55 - Roma
In occasione della presentazione del progetto “LIUTAI a GAZA ...”
Verrà proiettato il film JUST PLAY. La musica come arte di resistenza prodotto da Al Kamandjati, diretto da Dimitri Chimenti, che parteciperà alla serata.
ENTRATA GRATUITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI SOTTOSCRIZIONE LIBERA
A FAVORE DEL al progetto Al Kamandjati “LIUTAI A GAZA, LA MUSICA AL LAVORO CONTRO LA DISTRUZIONE” per la realizzazione di un laboratorio di formazione lavoro per la riparazione e la costruzione di strumenti musicali a Gaza
https://palestinaculturaliberta.wordpress.com/ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringraziano l’associazione Libera e la Casa del Jazz per la collaborazione
Casa del Jazz Libera International Associazioni nomi e numeri contro le mafie |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.