11- Concerto libanese maronita arabo-siriaco (musica) |
|
|
|
Patriarcato Maronita Roma Parrocchia Maronita Roma Pontificio Collegio Maronita
sono lieti di invitarla al
Concerto in onore di San Marun
in occasione del trasferimento delle reliquie del cranio di San Marun a Roma
Coro Libanese Santa Rafqa Diretto dalla M° Suor Marana Saad, olm
giovedì 11 febbraio 2016 ore 21:00 Basilica di Santa Maria Sopra Minerva Piazza di Santa Maria della Minerva, 42, 00186 Roma
Ingresso gratuito
Evento sponsorizzato da Choueiri Group
---------------------- Concerto di musica libanese
Giovedì 11 febbraio 2016, dalle ore 21, presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva (piazza della Minerva 42), avrà luogo un concerto corale e strumentale in onore di San Marun, con la partecipazione del coro Santa Rafqa proveniente dal Libano, composto da 55 elementi.
L'esibizione si dividerà in due parti: nella prima sarà eseguita musica sacra maronita con canti in siriaco e in arabo, nella seconda saranno protagoniste le musiche orientali e di diverse tradizioni. Durante il concerto sarà fornito il programma dettagliato, con la descrizione completa dei brani in esecuzione.
L'appuntamento fa parte della settimana di festeggiamenti in occasione del trasferimento delle reliquie di San Marun a Roma, che include una festa liturgica martedì 9 febbraio dalle ore 19 presso la Chiesa Nazionale del Libano in via Aurora 6 (zona via Veneto) e una cena annuale di beneficenza presso il Grand Hotel Parco dei Principi in via frescobaldi 5 (Villa Borghese) dalle ore 20, con piatti della cucina libanese.
Gli eventi sono promossi dalla Parrocchia Maronita di Roma unitamente al suo cappellano corepiscopo Tony Gebran e sotto il patrocinio di sua eccellenza reverendissima Monsignor Francois Eid, procuratore patriarcale maronita a Roma. La Basilica di Santa Maria sopra Minerva è di proprietà del Fondo edifici di culto (Fec) e data in concessione ai frati domenicani.
Informazioni: tel. 06-42039060, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---------------------- Un suggestivo concerto di musica orientale, ad ingresso gratuito, con un coro libanese composto da 55 elementi. Canti in lingua araba, siriaca e di diverse tradizioni.
Un appuntamento di eccellenza per approfondire la conoscenza della tradizione musicale orientale e della musica sacra maronita con canti in siriaco e in arabo. Promosso dalla Parrocchia Maronita di Roma unitamente al suo cappellano corepiscopo Tony Gebran e sotto il patrocinio di sua eccellenza reverendissima Monsignor Francois Eid, procuratore patriarcale maronita a Roma, si svolgerà giovedì 11 febbraio 2016, dalle ore 21, presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva (piazza della Minerva 42), il concerto corale e strumentale in onore di San Marun, con la partecipazione del coro Santa Rafqa proveniente dal Libano, composto da 55 elementi. Il concerto si dividerà in due parti: nella prima sarà eseguita musica sacra maronita con canti in siriaco e in arabo, nella seconda saranno protagoniste le musiche orientali e di diverse tradizioni. Durante il concerto sarà fornito il programma dettagliato, con la descrizione completa dei brani in esecuzione. La Basilica di Santa Maria sopra Minerva è di proprietà del Fondo edifici di culto (Fec) e data in concessione ai frati domenicani. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.