26- Windows from Gaza: pittori e fotografi palestinesi a Roma (conferenza) |
|
|
|
WINDOWS FROM GAZA
PITTORI E FOTOGRAFI PALESTINESI A ROMA
L'ARTE COME STRUMENTO PACIFICO DI LOTTA E LIBERTÀ
Venerdì 26 febbraio 2016 ore 19.30
Sede LAR-UPS, via Palermo 28
La Libera Accademia di Roma LAR e l'Università Popolare dello Sport UPS presentano e partecipano a "Windows from Gaza, pittori e fotografi palestinesi a Roma": l'arte come strumento pacifico di lotta e libertà. Progetto di Fotografi senza Frontiere, del Centro Italiano di Scambio Culturale "Vik" Gaza e del Collettivo Shababek Windows from Gaza for Contemporary Art, realizzato con il supporto della Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese e con l’amichevole sostegno di Andrea Camilleri e Annalisa Gariglio.
Serata a sostegno del Collettivo Shababilk e del Centro Italiano di Scambio Culturale “Vik” Gaza. Ne parleranno Elisabetta Palmieri e Claudio Marchionni, LAR e UPS, curatrice e organizzatore della mostra Windows from Gaza che si è svolta a Roma lo scorso settembre, Noemi Colombo della Rete per la Palestina, Sergio Lo Cascio e Gino Bianchi di Fotografi Senza Frontiere.
Tradizione e cultura a cena: assaggi di cucina palestinese. Esposizione di opere e proiezioni foto/video, reading del racconto breve di Mofid Fares “L’amore vola”, approfondimenti.
Quota di partecipazione: minimo 10 euro, aperta ulteriormente al contributo libero. E' gradita la prenotazione: renderete più facile la nostra organizzazione
(tel. 06.37716304 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..)
Il vostro contributo, tolte le spese, sarà interamente devoluto al progetto "Windows from Gaza".
Gli allievi di Lingua e Cultura Araba della Prof.ssa Annamaria Ventura sono invitati a contattare l'Accademia e a prendere parte all'evento con il sostegno di Sguardo sul Medio Oriente. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.