09- Cineforum Palestina (film) |
|
|
|
Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese XIII Doc Film Festival AL ARD
CINEFORUM PALESTINA
presentano i vincitori del
Premio Miglior Documentario Premio AL ARD (Miglior film sulla Palestina) AL ARD XIII/ 2016
NUN WA ZAYTUN di Emitiaz Diab (Palestina, 2015, 51')
Murad gira con il suo camioncino attrezzato da "cine-mobile" i paesini della Cisgiordania Occupata per proiettare vecchi films alle comunità disperse e così regalargli attimi di sogno e speranza.
THE LIVING OF PIGEONS di Baha Abu Shanab (Palestina, 2014, 17')
Il paesaggio, la notte al checkpoint "300" tra Betlemme e Gerusalemme apre una finestra sulla condizione reale dell'occupazione e fotografa la sistematica oppressione e umiliazione di un popolo.
La proiezione dei film sarà preceduta dalla presentazione del poema LA TERRA CONTESA di Renato Fiorito (puntoacapo Editrice, 2016) interverranno Vincenzo Maria Vita (presente AAMOD) e il poeta Renato Fiorito.
Giovedì 9 giugno 2016 - ore 18 "Sala Zavattini" Fondazione AAMOD Via Ostiense, 106 (Centrale Montemartini), Roma
info AAMOD +39 06 57305447 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. info RETE ROMANA PALESTINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.