EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

20- Salah Abdel Ati (conferenza)

COMUNICATO  STAMPA 19 febbraio 2019

Salah Abdel Ati in Italia

20 e 21 febbraio 2019 a Roma, 22 a Milano l’avvocato Salah Abdel Ati, giurista, coordinatore del comitato legale e di advocay della “Marcia per il ritorno” che si svolge a Gaza ogni venerdì

L’avvocato Salah Abdel Ati di Gaza è in Europa per incontrare associazioni e rappresentanti istituzionali. E’ direttore del centro Al Masarat (Palestinian Center for Policy Research & Strategic Studies) e presidente dell'ICSPR (Commissione internazionale per sostenere i diritti dei palestinesi). Convinto sostenitore della “riconciliazione” e del dialogo tra le diverse fazioni politiche palestinesi, come passo necessario per superare la crisi, per quest’obiettivo l’avvocato Salah Abdel Ati lavora da otto anni creando rapporti in campo sociale, con tutte le realtà della società civile, e le organizzazioni politiche. Il centro Al Masarat, da lui diretto, che letteralmente significa “guardare in tutte le direzioni” è infatti aperto alla collaborazione con tutte le realtà e rivolto a tutti. Tra le attività del Centro c’è l’analisi delle violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani commesse da Israele e lo studio di una strategia che vada oltre il contingente.

A questi obiettivi si collega il viaggio in Europa di Salah Abdel Ati che, dopo Roma e Milano, si recherà a Bruxelles, dove lavorerà per costituire una sede da cui ci sia la possibilità di coinvolgere anche il Parlamento europeo e di rafforzare i rapporti con il Consiglio per i diritti umani a Ginevra.

A Roma il giorno 20 alle 18 incontro con associazioni presso Casetta Rossa, via G.B. Magnaghi 14 (Garbatella)

A Roma il giorno 21 incontri con Parlamentari

A Milano il giorno 22 alle 18 incontro con associazioni presso Hotel Aosta, piazza Duca di Aosta

Il comitato promotore degli incontri
(Associazioni di solidarietà con la Palestina)

Info e appuntamenti per eventuali interviste:
Roma    3356513615
Milano   3476090366

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.