EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

12/20- Viaggio in Palestina (viaggio)

L'ASSOCIAZIONE DI  AMICIZIA ITALO PALESTINESE ONLUS
VI INVITA A PARTECIPARE AL

VIAGGIO DI CONOSCENZA IN TERRA PALESTINESE
DAL 12 AL 20 OTTOBRE 2019

l'Associazione di Amicizia italo-palestinese organizza un viaggio di conoscenza per tutti coloro a cui, sentendo parlare di Palestina, delle sue sofferenze e delle sue lotte, è nato il desiderio di saperne di più. Per capire bene cosa succede  in questa terra non troppo lontana nell'era della tecnologia non è indispensabile andarci di persona, ma per entrare veramente dentro la questione, rendersi conto di cosa vuol dire vivere prigionieri in casa propria, vedersi rubare l'acqua, la terra, gli ulivi, veder nascere un muro davanti alle proprie finestre, essere continuamente soggetti a vessazioni, non essere liberi di andare a scuola, al lavoro, all'ospedale, è necessario andare, vedere con i propri occhi. Quando visiti la Palestina e chiedi alle persone cosa puoi fare per aiutarle ti rispondono che devi fare sapere qual è la realtà. Raccontare, trasmettere le sensazioni che hai provato; questo lo si può fare solo dopo esserci stati e aver vissuto insieme a loro il senso di impotenza che ti pervade una volta entrato nei Territori Occupati. Il viaggio non comprende Gaza né visite a luoghi in cui possano crearsi situazioni pericolose; noi desideriamo solo farvi conoscere la Palestina e far sì che, tornando a casa, possiate raccontare la verità, l'unica arma a disposizione dei Palestinesi. Il viaggio si svolgerà dal 12 al 20 di ottobre volo diretto, pernottamento in ostello.

COSTI:
Viaggio aereo A/R inferiore a 400.00 €
Vitto e alloggio, trasporti, guida inferiore a 600.00€
N° partecipanti da 10 a 19 prenotazioni entro 31 Maggio 2019
Per maggiori informazioni
Marina 3292037863
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione di Amicizia Italo-Palestinese onlus
via B. Latini, 53 - 50133 - Firenze     c.f. 94117120488
http://www.amiciziaitalo-palestinese.org

LOCANDINA
https://www.amiciziaitalo-palestinese.org/index.php?option=com_content&view=article&id=6214:viaggio-di-conoscenza-in-palestina-2019&catid=85:progetti-2&Itemid=169

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.