EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

26- Windows from Gaza: pittori e fotografi palestinesi a Roma (conferenza)

WINDOWS FROM GAZA

PITTORI E FOTOGRAFI PALESTINESI A ROMA

L'ARTE COME STRUMENTO PACIFICO DI LOTTA E LIBERTÀ


Venerdì 26 febbraio 2016 ore 19.30

Sede LAR-UPS, via Palermo 28


La Libera Accademia di Roma LAR e l'Università Popolare dello Sport UPS presentano e partecipano a "Windows from Gaza, pittori e fotografi palestinesi a Roma": l'arte come strumento pacifico di lotta e libertà. Progetto di Fotografi senza Frontiere, del Centro Italiano di Scambio Culturale "Vik" Gaza e del Collettivo Shababek Windows from Gaza for Contemporary Art, realizzato con il supporto della Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese e con l’amichevole sostegno di Andrea Camilleri e Annalisa Gariglio.

Serata a sostegno del Collettivo Shababilk e del Centro Italiano di Scambio Culturale “Vik” Gaza. Ne parleranno Elisabetta Palmieri e Claudio Marchionni, LAR e UPS, curatrice e organizzatore della mostra Windows from Gaza che si è svolta a Roma lo scorso settembre, Noemi Colombo della Rete per la Palestina, Sergio Lo Cascio e Gino Bianchi di Fotografi Senza Frontiere.

Tradizione e cultura a cena: assaggi di cucina palestinese. Esposizione di opere e proiezioni foto/video, reading del racconto breve di Mofid Fares “L’amore vola”, approfondimenti.


Quota di partecipazione: minimo 10 euro, aperta ulteriormente al contributo libero. E' gradita la prenotazione: renderete più facile la nostra organizzazione

(tel. 06.37716304 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..)

Il vostro contributo, tolte le spese, sarà interamente devoluto al progetto "Windows from Gaza".

Gli allievi di Lingua e Cultura Araba della Prof.ssa Annamaria Ventura sono invitati a contattare l'Accademia e a prendere parte all'evento con il sostegno di Sguardo sul Medio Oriente.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.