03- Infanzia palestinese (cena, concerto e letture) |
|
|
|
Causa condizioni metereologiche avverse il concerto di oggi e' annullato. Associazione Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese Venerdì 3 febbraio 2012 Ore 18 Serata a sostegno dell’infanzia palestinese
Ateneo Valdese di Roma Via P. Cossa 42 (p.zza Cavour)
Concerto per pianoforte Musiche di Wolfang Amadeus Mozart e Ottorino Respighi Reading di poesie ispirate alla Palestina Buffet Italo - palestinese
“Ogni anno, se vado nei campi o accendo la televisione, vedo sempre la stessa immagine: una donna palestinese che porta via le sue cose e i suoi bambini, che sta scappando... La vedo gridare, alzare le mani al cielo. Ma il cielo non risponde. Questa donna una volta era mia madre, poi è stata mia sorella, e forse adesso è mia figlia......” (Mahmud Darwish, maggio 2007) * * * Programma di sala Ore 18,00 Presentazione della serata da parte di Patrizia Cecconi, Presidente dell’Associazione Saluto di Raniero La Valle e Domenico Gallo, co-fondatori e già Presidenti dell’Associazione Intervento del senatore Vincenzo M. Vita, Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia/Palestina Ore 18,30 concerto di pianoforte a 4 mani delle pianiste Marina Greco e Adonella Gregori Parte prima: Wolfang Amadeus Mozart Sonata in re maggiore (Allegro – Andante - Allegro molto) Ottorino Respighi Fontane di Roma – P115 (1918) Parte seconda: Wolfgang Amadeus Mozart Sonata in si maggiore ( Allegro – Adagio – Molto presto) Ottorino Respighi Antiche danze e arie per liuto. Seconda suite (secoli XVI-XVII) – P139 (1923) * * * Durante gli intervalli reading di poesie ispirate alla Palestina * * * Intervento conclusivo del delegato della Mezzaluna Rossa Palestinese, Yousef Salman a seguire buffet italo – palestinese accompagnato da thè alla menta e vini della Valle del Giordano contributo minimo per la serata euro 15 Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anche quest’anno la nostra Associazione organizza il tradizionale concerto di musica classica presso l’Aula Magna dell’Ateneo Valdese di Roma.
Sarà una serata all’insegna della cultura e del piacere, per riaffermare il diritto al rispetto e al godimento dei diritti umani di cui i palestinesi sono ingiustamente privati.
I fondi raccolti saranno impiegati per effettuare nuove adozioni e garantire ai bambini palestinesi in difficoltà le risorse necessarie a una vita dignitosa, nel rispetto della propria cultura e identità riducendo i danni, anche psicologici, provocati dall’occupazione militare e sostenendo il loro diritto alla Resistenza contro l’occupazione illegale della loro terra.
Vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo, se vi è possibile, di comunicarci in anticipo la vostra partecipazione con sms al numero 347.6090366 o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Associazione Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese ------------------------------------ Roma, 3 febbraio 2012 ore 18.00 Aula Magna Ateneo Valdese via Pietro Cossa 40 (p.za Cavour) Roma
Serata di sostegno a favore dell’infanzia palestinese L’Associazione “Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese” presenta
Concerto di pianoforte a 4 mani
Pianiste: Marina Greco, Adonella Gregori Musiche
Wolfang Amadeus Mozart Ottorino Respighi
Letture di brani e poesie
Cena Palestinese
contributo minimo, comprensivo di concerto e buffet, 15 euro |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.