27- Sanità e Ambasciata iraqena (incontro) |
|
|
|
A. M. S. I. Associazione M edici di origine Straniera in Italia
------------------------------- ATTIVITÀ SCIENTIFICA Si terrà nei giorni sabato 4 e 18 febbraio 2012 dalle 8.30 alle 17.45 presso l'Aula Agostini dell'INMP (via di San Gallicano, 25/a, Roma) il corso ECM “IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE E LA MEDICINA DELLE MIGRAZIONI”. Crediti ECM: 15 Sede INMP Roma, via di S. Gallicano 25/a Aula Agostini per informazioni: tel. 06 45503116 - 06 45503127 www.inmp.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ------------------------------- 13° CORSO D’AGGIORNAMENTO INTERNAZIONALE ED INTERDISCIPLINARE AMSI "PRIMO ANNUNCIO " Il 16 giugno si svolgerà, presso l’aula magna dell’ospedale “Sandro Pertini” di Roma il 1° convegno del 13° corso di aggiornamento internazionale ed interdisciplinare organizzato dall’AMSI dal tema
“LE EMERGENZE PIÙ FREQUENTI SUL LUOGO DI LAVORO: DIAGNOSI E TRATTAMENTO MEDICO, CHIRURGICO E RIABILITATIVO.” Sarà richiesto l’accreditamento all’ECM del Ministero della salute. Il corso è aperto a medici, odontoiatri, infermieri e fisioterapisti .
------------------------------- INCONTRI INTERNAZIONALI ......... Lega Araba ed Amsi Dal 29 gennaio al 2 febbraio si terrà presso la sede della Lega Araba in Egitto la riunione del comitato scientifico e preparatorio di cui e' membro Il presidente Amsi e co-mai Foad Aodi, per preparare il programma ,attuazione ed nominativi di esperti in immigrazione e sanita' da convolgere ed invitare al la prossima riunione del Consiglio dei ministri della salute arabi per intensificare la cooperazione internazionale e lo scambio socio-sanitario . Iraq: incontro tra ambasciata irachena ed AMSI per una vera cooperazione internazionale.
Il 27 gennaio, presso l'ambasciata irachena, una delegazione AMSI insieme al medico Amsi di origine irachena dr. Emad. L'addetto culturale dell’ ambasciata,dr. Al –Ani che , dopo aver illustrato la situazione sanitaria in Iraq ed i fabbisogni urgenti e necessari nelle varie regioni dello Stato, ha proposto all'AMSI di intensificare la collaborazione con l'Iraq , visto il ruolo importante e l'esperienza dell'associazione sia a livello nazionale che internazionale ed il suo costante impegno compreso quello con la Lega Araba a favore di tutti nei settori di sanità, immigrazione, cooperazione internazionale ed emergenza sanitaria, evidenziando da subito due proposte: 1. organizzare una delegazione AMSI insieme a medici italiani, specialisti in ginecologia, urologia, cardiochirurgia ed oncologia pediatrica ( visto l'alto numero delle patologie di infertilità sia maschili che femminili, la diminuzione della natalità e l’aumento delle patologie oncologiche pediatriche); 2. promuovere ed organizzare, ospitando in Italia, una delegazione di medici iracheni per corsi di superspecializzazione su queste tematiche ed altre.
------------------------------- RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE …
La lettera dell'Amsi al Ministro dell'Istuzione ,Universita' e Ricerca scientifica Prof. Franceso Profumo riguarda la prova di ammissione alle universita' italiane da parte degli studenti stranierie' stata riportata da numerosi giornali ,Tv e Radio internazionali visto il grande interesse suscitato il DDL del 15.06.2011 nei nostri paesi di origine .
http://www.amsimed.it/Lettera_Amsi_al_Ministro_Francesco_Profumo.htm
http://www.shashe.net/News-1,30969 Per altre informazioni, attività scientifiche consultare il sito www.amsimed.it Iscrizione alla mailing list dell'AMSI? → inserite il vostro indirizzo e-mail nella prima pagina del sito AMSI
------------------------------- SPORTELLO AMSI Continuano le consulenze dell'AMSI tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sito www.amsimed.it, tel. 06/23.07.030, 06/23.23.09.88-2, cell. 328.4539162 e Face book sulla pagina “Uniti per Unire” e del presidente Foad Aodi, dove ci sono aggiornamenti continui sull'AMSI e sull’immigrazione in generale. Segreteria Organizzativa AMSI orari: Martedì e Giovedì ore 10:00-12:00 Tel/ fax: 06/23.07.030 06/23.23.09.88-2 cell. 328.4539162 Per ulteriori comunicazioni e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 338.7177238 |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.