02/10- Viaggio in Palestina (viaggio) |
|
|
|
- attenzione: viaggio annullato - come già fatto negli scorsi anni, anche per il 2012 è in corso l'organizzazione di un viaggio in Palestina per tutte/i coloro che desiderino apprendere di più sulla situazione attuale. Scopo principale dell'esperienza sarà offrire ai/alle partecipanti l’opportunità di scoprire e comprendere meglio la Palestina odierna permettendo loro di entrare in diretto contatto con la società civile palestinese e discutere direttamente con donne, uomini, giovani e famiglie palestinesi i contenuti e la direzione dell’attività politica da svolgersi in Italia.
Il viaggio è programmato dal 2 al 10 settembre 2012.
Questo viaggio è organizzato per tutte le persone che hanno desiderio di essere maggiormente coinvolte nella campagna BDS e/o sono spinte dalla volontà di approfondire la propria conoscenza della situazione in Palestina e Israele.
I principali obiettivi del viaggio saranno:
• Visitare la Palestina guidati da palestinesi che avranno così modo di dar voce alle proprie esperienze di vita in quei territori che costituiscono oggi la West Bank ed Israele; • Entrare in diretto contatto con i rappresentanti palestinesi delle organizzazioni coinvolte nella BDS e con gli altri centri coinvolti in attività di vario genere in sostegno della società civile palestinese; • Avere l’opportunità di entrare in contatto con altri italiani che desiderano essere più attivi politicamente nel sostegno dei diritti del popolo palestinese e contro ogni forma di discriminazione razziale (di cui l’apartheid israeliana è esempio radicale); • Lavorare insieme ad una strategia per i prossimi anni e discutere i legami tra la politica italiana e l’occupazione Israeliana. Il costo del viaggio sarà di 400 euro + i costi del biglietto aereo, che sarà acquistato autonomamente da ogni partecipante, secondo le indicazioni degli organizzatori.
Le iscrizioni saranno chiuse il 15 giugno 2012.
Per maggiori informazioni, domande, richieste e pre-iscrizioni potete scrivere una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vi risponderemo.
Se interessate/i a partecipare vi preghiamo di comunicarlo con un'email agli organizzatori quanto prima. Chiediamo a tutte/i gli/le attivisti/e e le reti di diffondere il più possibile l'iniziativa e darne pubblicazione su siti, blog e testate informative. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.