25- Sostegno a vittime tortura (teatro) |
|
|
|
Il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR), la campagna LasciateCIEntrare e Antigone
Sono lieti di invitarVi
in occasione della giornata internazionale a sostegno delle vittime di tortura
martedì 25 giugno 2013 ore 20.30 Teatro Palladium
DI UNTORI E ALTRI DEMONI “se non sapevano quello che facevano, fu per non volerlo sapere… che non è una scusa, ma bensì una colpa” (Storia della Colonna Infame, A. Manzoni)
Ingresso libero i biglietti saranno distribuiti presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 19.30
Un evento-spettacolo che denuncia la tortura comunque e ovunque, non solo come pratica diffusa in paesi lontani ma anche come fenomeno presente nel qui e ora, nei centri di detenzione europei, nei CIE, nelle nostre carceri.
In un mondo, dove ancora oggi, ci sono luoghi in cui la pratica della tortura continua ad esistere o altri dove comunque non ci sono esplicite leggi che la condannino, riuniamo video, teatro e testimonianze in un unico evento di denuncia sulla tortura e sui trattamenti inumani e degradanti in tutti i luoghi di detenzione.
Introduce l’evento Jean Leonard Touadi
Con un monologo di Erri De Luca "La slegatura" per la campagna LasciateCIEntrare
Proiezione di una selezione dal webdoc “Inside Carceri” realizzato da Antigone insieme a Next New Media Spettacolo teatrale “Di Untori e Altri Demoni”, formazione e regia di Nube Sandoval e Bernardo Rey. Protagonisti i rifugiati che hanno partecipato ai laboratori di riabilitazione psico-sociale promossi nell’ambito del progetto Together with Vi.To. – progetto di Accoglienza e Cura delle Vittime di Tortura del CIR.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa CIR Valeria Carlini 335 17 58 435 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Yasmine Mttendorff 335 60 29 838 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 06-69200114 int. 216 -230 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.