18- Movement on the Road ’96 Imider (conferenza) |
|
|
|
LAR International per la Decrescita Felice Quando la Crescita senza limiti impone povertà e malessere
Silvio Mencarelli intervista Rita Ricci, vicepresidente della Libera Accademia di Roma e responsabile del progetto “LAR adotta un Movimento”, seguirà la proiezione del film “Home” di Arthus-Bertrand.
La presentazione del progetto LAR International riguarda il supporto che stiamo dando al "Movement on the Road ’96 Imider" in difesa dei beni comuni e protesta non violenta nel sud-est del Marocco, contro lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali che provoca lo scompenso della vita e dell’ecosistema nella regione. Seguirà la proiezione del film-documentario “Home“, di Yann Arthus-Bertrand che denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Il delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vivono sul nostro pianeta. Le attività dell'uomo e gli effetti nocivi che queste producono sull'ecosistema. Il documentario, fornisce anche indicazioni sulle energie rinnovabili e la cooperazione come risposta agli attuali problemi ambientali.
Sede centrale LAR-UPS, v.le Giulio Cesare 78 – Prati, Roma
Martedì 18 giugno ore 17.30
Ingresso libero |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.