19- La storia è dall’altro lato della strada (presenta libro) |
|
|
|
Domenica 19 gennaio 2014 vi sarà la presentazione del libro di Ivan Bonfanti, giornalista. Ivan ci ha lasciati nel 2008. Ma non lo si può dimenticare. Era in Palestina durante l'operazione scudo difensivo del 2002,a Ramallah durante l'assedio.
La Fondazione a suo nome, sostiene i progetti di Rajja, il sogno di una ragazza palestinese di diventare pediatra e del Freedom Theatre di Jenin.
Luisa Morgantini www.assopacepalestina.org
----------------- Domenica 19 gennaio 2014 alle ore 11.00, alla Casa della Sinistra di Testaccio, Via Zabaglia, 24
presentazione del libro di Ivan Bonfanti "La storia è dall’altro lato della strada".
Il testo raccoglie una selezione degli articoli che il giornalista Ivan Bonfanti, precocemente deceduto nel 2008, ha scritto per il quotidiano Liberazione dal 1996 in poi. Sono soprattutto articoli di politica estera e vengono affrontati i conflitti dei Balcani, dell’Afghanistan, del Medio Oriente, regioni che Ivan da inviato curioso e appassionato ha conosciuto bene. Si tratta di reportage e analisi geopolitiche ancora oggi interessanti per l’autonomia, la libertà, la limpida scrittura del suo autore.
Intervengono:
Rosa Mordenti (curatrice del libro)
Luisa Morgantini (AssopacePalestina)
Piero Sansonetti (direttore settimanale “Gli Altri”)
Fonte: http://www.sinistraecologialiberta-roma1m.org/spip/spip.php?article641
--------------------------
Domenica 19 gennaio 2014 ore 11.00
alla Casa della Sinistra di Testaccio in Via Zabaglia n. 24 APERITIVO LETTERARIO
presentazione del libro di Ivan Bonfanti La storia è dall’altro lato della strada
Sinistra Ecologia Libertà Circolo Testaccio, San Saba, Aventino Via N. Zabaglia, 24 - Tel.: 06 57301145 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://www.selroma1.org -------------------------- |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.