EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

Appello Raccolta Fondi per Gaza

La Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palesinese lancia una campagna di raccolta fondi per i primi interventi urgenti a Gaza a sostegno di chi ha avuto la casa distrutta o inagibile dai bombardamenti israeliani.

Di seguito la nota illustrativa con l'indicazione della destinazione dei fondi e le modalità per versarli.

SOSTENIAMO Il POPOLO DI GAZA!

I cooperanti del <Centro di Scambi Culturali Italo-Palestinese Vik>, che continuano anche in questi giorni a stare a Gaza nel pieno della campagna bellica scatenata da Israele con la denominazione di Protective Edge, hanno lanciato un appello:

chi ha avuto distrutta con la propria casa tutti i propri beni non ha più di che vivere, non ha mezzi per procurarsi da mangiare; ha bisogno di tutto, di coperte ed abiti, di viveri e medicinali.

Merci e medicinali dall’Italia per ora non riescono ad arrivare, i soldi invece sì. Questi, nel male e nel bene, arrivano ovunque e sempre. Per questo, il Centro Italo Palestinese di Scambi Culturali Vik di Gaza, che per la sua storia e per la storia dei cooperanti in esso impegnati anche per questa operazione di primo intervento umanitario è una garanzia assoluta sotto tutti i profili, chiede di inviare soldi

Per l’acquisto di medicinali vengono raccolti tramite il sito terres des homme. Per i generi di prima necessità il Centro ha chiesto a noi di raccoglierli.

Abbiamo perciò deciso di lanciare una raccolta di fondi da spedire al Centro con bonifico bancario o con WesternUnion. Abbiamo quindi svuotato un conto corrente di due di noi, lasciandovi 100 euro con cui si è aperta la sottoscrizione. E’ acceso sulla Filiale 87 di Roma dell’Unipol Banca, una delle pochissime banche “disarmate”. In calce riportiamo l’Iban del conto. Nella causale va scritto “per Gaza” ed aggiunto l’indirizzo e-mail sul quale chi versa desidera ricevere periodicamente il rendiconto dell’operazione sino alla sua conclusione. Indicheremo il nome proprio (senza il cognome) di chi effettua i versamenti ed il relativo importo, nonché gli estremi delle rimesse che effettueremo al Centro.

C’è quasi da vergognarsi che l’unica cosa di concreto che si riesca a fare sia l’invio di denaro. Ma non prendiamo questa operazione come una campagna di beneficenza ma come un sostegno, per modesto che sia, alla società civile di Gaza

La Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese

L’Iban è il seguente: IT35C0312703241000000051775

E questa è l’intestazione del conto: Giovanni Lisi, Maria Teresa Bartolucci
Causale: per Gaza, + l’indirizzo e-mail
BIC per i bonifici dall’estero: BAECIT2B

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.