EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

12- [Volterra] Teatro di Nascosto

Teatro di Nascosto - Hidden Theatre

Sostenete i viaggi di teatro reportage in Gaza/ Westbank, Iraq, Kurdistan iracheno, Egitto, Lebanon

per raccontare poi le storie di chi vive guerra, violenza con il gruppo internazionale fino all'interno del parliamento europeo a Bruxelles, l'anno prossimo

Sustain the theatre reportage travels to Gaza/ Westbank, Iraq, Iraqi Kurdistan, Egypt, Libano

to be able to tell the stories of the ones who live war and violence with the international group also in the European parliament of Brussels next year

Periodo settembre 2014  - febbraio 2015

Period September 2014 - February 2015

le precise date di viaggio saranno stabilite prossimamente, dipendono dallo stato di guerra nei diversi paesi

the precise dates for the travels will be depending of the state of war in the different countries


Come? How?


Partecipando ad uno dei seminari di teatro reportage con Annet Henneman. Il primo si terrà a Volterra dal 12 -14 settembre 2014 (informazione sotto)

Partecipating in one of the seminars of theatre reportage with Annet Henneman. The first will take place from 12 -14 September 2014 in Volterra, Italy. (Information under)

Comprando uno dei oggetti o foto raccolti durante tanti viaggi nel Teatro di Nascosto Shop, a Scala Docciola, aperta domenica 24 agosto giornata intera. Altri giorni seguiranno. (Per chi è vicino geograficamente)

Buying one of the collected objects or photo's during the many travels, in the Teatro di Nascosto Shop at Scala Docciola in Volterra open on the 24th August during the whole day. Other days will follow. (For those geographically close )

Invitando il monologo/conferenza di e con Annet Henneman: "Storie lontane", con foto proiettate, racconti di vita di persone che ha incontrato in Palestina, Iraq, Egitto, Kurdistan, versione aggiornata con i racconti di questi giorni della vita degli attori del gruppo internazionale di Gaza (Mahmoud e Saleh Balawi), Kurdistan, Iraq... possibile in lingua italiana, inglese, francese, olandese, tedesca...

Inviting the monologue/ conference with and by Annet Henneman: "Far away stories" with projected photo's, stories of life of the people she met in Palestine, Iraq, Egypt, Kurdistan, updated versione with the stories of the actors of the international group of Gaza (Mahmoud e Saleh Balawi), Westbank, Kurdistan, Iraq... possible in English, Italian, German, Dutch, French language...

Invitando lo spettacolo di teatro reportage "La lotteria del sogno" con attori del gruppo internazionale da Gaza, Iraq, Kurdistan, Egitto, West bank, Danimarca, Italia, Inghilterra..., disponibile nel mese di dicembre 2014 ed aprile 2015

Inviting the theatre reportage performance "The Dreamlottery" with actors from Gaza, Iraq, Kurdistan, Egypt, Westbank, Denmark, Italy, England... available in Dicember 2014 and April 2015

Una donazione  al Teatro di Nascosto: Cassa di Risparmio di Volterra:   IT47F0637071221000010081217   (BIC CRVOIT3V cab 71221)

A donation to Teatro di Nascosto: Cassa di risparmio di Volterra: IT47F0637071221000010081217      ( BIC CRVOIT3V cab 71221)


Per informazioni contattate Annet Henneman: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Sophie Barclay: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

For information contact Annet Henneman: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Sophie Barclay: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Seminario di teatro reportage  (English text under)
con Annet Henneman, assistenti Ali Kareem e Sophie Barclay

"La lotteria del sogno - The dream lottery"

Per chi vuole un primo approccio al teatro reportage...

Per chi vuole approfondire le sue esperienze con il teatro reportage...

Per chi vuole fare "qualcosa" in un periodo dove ci si sente impotente di fronte a tante guerre, tanta violenza...
Per chi e' interessato a raccontare con il gruppo internazionale al Parlamento europeo nella primavera del 2015

 Programma:  

-Training con il metodo del teatro reportage

- Improvvisazioni nelle quali si si avvicina a una realtà lontana, per esempio la guerra a Gaza, la violenza in Iraq, alla vita di chi scappa del suo paese, oppressione, carcere...

- Incontri su skype con chi vive la guerra, l'occupazione oggi con due attori del gruppo internazionale del Teatro di Nascosto di  Gaza:  Saleh e Mahmoud Ballawi  ...  dipendente dalla disponibilità dell' elettricità, dall'intensità della guerra (sperando che a settembre la guerra lì sia finita) ... e con altri attori del gruppo che si trovano a Westbank, in Egitto, in Iraq e Kurdistan iracheno...

-Dipendente da come si sviluppa il lavoro durante le giornate del seminario si farà l’esperienza dell'azione: "Vengono dal mare ... "

Tutto il lavoro fa parte del progetto  “ La Lotteria del Sogno”, iniziato aprile l’anno scorso inEgitto ed ha viaggiato a Barcelona, Volterra, Pisa, Grenoble continuando  fino la giornata al parlamento europeo in primavera l’anno prossimo.

Periodo:

Da venerdi 12 settembre pomeriggio a domenica sera 14 settembre.

Costo:

Euro 150, in caso di difficolta’ economica, prendere contatto con me per vedere come si può risolvere questo problema, sono sicura che si trovera' una soluzione.

Dormire:

Con il gruppo internazionale si e’ vissuto in 13, in 10 nella mia “toretta” a Volterra, facendo da mangiare insieme, le spese insieme e condividendo la casa dormendo su materassini. Questo vuol dire essere senza privacy e credo che sia un'esperienza importante per il teatro reportage, condividere la vita quotidiana e lo spazio, bagno... perchè in tanti posti nel mondo non c’e’ privacy...  Nel caso che fosse un problema per qualcuno ne possiamo parlare, c'è un ostello a Volterra a poco costo.

Stare nella torretta è anche una modo per ridurre il costo della permanenza. Chiederei solo il costo delle spese e un piccolo contributo per l’elettricità.


Theatre reportage seminars

with Annet Henneman, assistants Ali Kareem and Sophie Barclay

"The Dream lottery - La lotteria del sogno..."

For those who want a first aproach towards theater reportage ...
For those who want to deepen their experience with theater reportage ...

For those who want to do "something" in this time of so many wars, of so much violence...
For those who are interested to come to play with the international group in the European Parliament next spring 2015

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.