EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

15- Cooperazione donne palestinesi e italiane (conferenza)

Donne palestinesi e italiane in rete. Intrecciando fili di saperi ed esperienze.

Incontro
15.04.2016
ore 18:00-20:00
Via della Lungara 19
Centro congressi
Organizza: Agenzia Italiana per la Cooperazione e per lo sviluppo, WELOD,
Casa Internazionale delle Donne

11 Direttrici dei Dipartimenti di genere dei governatorati palestinesi e una responsabile del Ministero delle Donne, in visita in Italia nell’ambito del programma di genere WELOD dell’Agenzia italiana di cooperazione allo sviluppo in Palestina.

Le Direttrici coordinano anche la rete degli 11 centri per l’empowerment delle donne “Tawasol”, attivati dal programma, e sono interessate a conoscere esperienze, scambiare informazioni e instaurare un dialogo con le donne e le associazioni italiane.

L’incontro sarà un’occasione di confronto aperto su tematiche comuni a tutte le donne, tra storie personali, ruoli istituzionali, attivismo, contesto politico, situazione sociale e conflitti. I loro racconti offriranno spunti di riflessione sulle pratiche e le sfide che le donne vivono e affrontano oggi. Il programma WELOD promuove la partecipazione politica delle donne e lo sviluppo di politiche integrate per l’empowerment economico e la lotta alla violenza di genere. Oltre 250 organizzazioni di donne sono parte della rete Tawasol.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.