25- Amnesty e Sapienza per Giulio Regeni (conferenza) |
|
|
|
365 GIORNI SENZA GIULIO: AMNESTY E SAPIENZA PER CHIEDERE #VERITÀPERGIULIOREGENI
mercoledì 25 gennaio 2017, 12.30 Aula T1 CU045 - Aula T1 di Giurisprudenza - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Mercoledì 25 gennaio, a un anno dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo, la Sapienza organizza con Amnesty International Italia una manifestazione per chiedere #veritàpergiulioregeni. L'evento condotto dal direttore di Rai Radio 3 Marino Sinibaldi vedrà, dopo i saluti istituzionali del Rettore Eugenio Gaudio, l'intervento di Stefano Catucci del Senato Accademico Sapienza; Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia; Luigi Manconi, presidente di "A buon diritto" e della Commissione straordinaria diritti umani del Senato; Patrizio Gonnella, presidente della Coalizione italiana per le libertà e i diritti civili; Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della stampa italiana; Carlo Bonini, giornalista del quotidinano la Repubblica. Nel corso della manifestazione saranno letti estratti dei diari di viaggio del ricercatore scomparso e interverranno, in collegamento telefonico, Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio. È prevista l’esibizione del Coro MuSa Blues della Sapienza, diretto dal maestro Giorgio Monari.
INFO coordinamento scientifico Christian Ruggiero Dip. di Comunicazione e ricerca sociale T(+39)06 49918331 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.