21- Semi di Pace: il conflitto israelo-palestinese (conferenza) |
|
|
|
Sapienza Università di Roma SEMI DI PACE - IL CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE RACCONTATO DA OPERATORI DI PACE
martedì 21 febbraio 2017, 15.00 Aula A CU003 Edificio di Lettere - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma
Martedì 21 febbraio si terrà uno degli incontri promossi dalla XIX edizione del progetto "Semi di pace - Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace". L'incontro organizzato dal master in Religioni e mediazione culturale, in collaborazione con la rivista "Confronti", ha l'obiettivo di riunire e confrontare le esperienze dei testimoni di pace, opinion leader, rappresentanti di comunità religiose, intellettuali, studiosi e rappresentanti di organizzazioni, israeliani e palestinesi. I testimoni saranno divisi in coppie composte da un israeliano e un palestinese, che incontreranno i partecipanti per raccontare la loro storia. La giornata vedrà anche la partecipazione del vicedirettore del Dipartimento di Storia, culture e religioni, Umberto Longo; di Claudio Paravati, direttore della rivista "Confronti"; di Luigi Sandri, giornalista vaticanista già responsabile Ansa a Tel Aviv e dei rappresentanti delle organizzazioni "Sindyanna of Galilee" e "Bethlehem fair trade artisans".
INFO coordinamento scientifico Angela Bernardo Dip. di Storia, culture, religioni T (+39) 06 49913776 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.