EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

09- Persepolis (film)

08.03.2017 mostra fotografica: Il ronzio del silenzio
09.03.2017 proiezione film: Persepolis
10.03.2017 conferenza: Iran

Il COMI vi propone un modo alternativo di vivere la festa delle Donne invitandovi alla mostra fotografica “Il ronzio del silenzio”.

La mostra, che sarà inaugurata l’8 marzo 2017 alle ore 18:00 presso la sede di via di San Giovanni in Laterano 266, rientra tra le attività promosse dal progetto di servizio civile “Parla (e suona) con me!*, e intende promuovere il talento di una giovane artista che esporrà le proprie foto dall’inaugurazione fino a domenica 12 marzo, sempre con orario 16:00-19:00.

Attraverso l’obbiettivo, la fotografa iraniana Mona Zahedi ci aiuterà a cogliere la poesia e la bellezza presente nei dettagli della vita quotidiana, che troppo spesso la velocità con la quale viviamo e la routine di ogni giorno non ci permettono di cogliere.

Nel corso dell’evento, avremo il prezioso contributo del giornalista e scrittore Antonello Sacchetti che ci consentirà di accrescere la nostra conoscenza sul Paese e di ricevere interessanti spunti di riflessione utili a scoprire l’Iran e la sua cultura.

Inoltre, la manifestazione prevede altre due importanti appuntamenti:

- Giovedì 9 marzo ore 18:00 proiezione del film Persepolis, vincitore del Premio della giuria al Festival di Cannes 2007, che analizza gli effetti della Rivoluzione islamica in Iran;

- Venerdì 10 marzo ore 18:00 incontro di approfondimento con l’esperto di Iran Antonello Sacchetti.

L’ingresso è sempre libero e gratuito.


*“Parla (e suona) con me!” 2016/2017 sensibilizza alle tematiche dell’immigrazione attraverso la conoscenza di artisti migranti che mettono a disposizione la propria arte per far conoscere la cultura del proprio paese agli abitanti di Roma e specificatamente a quelli del Primo Municipio. L’incontro tra italiani e non, mira a dare vita ad una rete di relazioni feconda e priva di pregiudizi, capace di evitare l’emarginazione ed i comportamenti di intolleranza.

Via di San Giovanni in Laterano, 266
00184 Roma, Italia
C.F.: 80404090583
Telefax: 0039 06 70451061
Sito: www.comiong.it

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.