EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

19- Milagro Acustico & Erodoto Project (musica)

Cultural Bridge indie label
presenta:

Milagro Acustico & Erodoto Project
in
"Storie: Racconti di Terre, Uomini e Dei"

19 Aprile 2017 ore 21,00

Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi
Viale Pietro de Coubertin 30 - 00196 Roma
Offerta Speciale:
Biglietto+CD Omaggio: 15 Euro


Acquistando uno o più biglietti a 15 euro, riceverete in omaggio il primo CD di Erodoto Project "Stories"
Biglietti acquistabili alle casse dell'Auditorium oppure on line:
http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&fun=evdetail&doc=evdetailb&key=1835536$9368513
il CD omaggio si potrà ritirare la sera stessa del concerto mostrando il Biglietto al banco Cultural Bridge posto sulla destra prima delle casse dell'Auditorium. Si prega di comunicare il numero di biglietti acquistati rispondendo a questa mail.
Promozioni valide fino ad esaurimento dei posti disponibili!


Bob Salmieri ney, sax soprano e tenore
Alessandro De Angelis pianoforte, piano rhodes
Giampaolo Scatozza batteria
Ermanno Dodaro contrabbasso
Andrea Pullone chitarra
Carlo Colombo percussioni
Eda Ozbakay danza

special guest:
Gabriel Oscar Rosati tromba e flicorno


Milagro Acustico & Erodoto Project insieme in un concerto inedito, dove le due formazioni guidate da Bob Salmieri, presentano il nuovo lavoro discografico, che dà il nome allo spettacolo e che verrà presentato in anteprima.
Musica dall'anima “latina”, con spiccati riferimenti alle atmosfere, ai colori, alle melodie del Bacino del Mediterraneo. Jazz nostrano, la cui trama si intreccia in un ordito fatto di Miti, di Medioriente e di Sicilia. Il repertorio è composto da brani originali, e da alcune canzoni della tradizione popolare del Sud Italia che hanno come tema il viaggio e il migrare; brani come “Amara terra mia” reso celebre da Domenico Modugno, o Ti nni vai di Rosa Balistreri, acquistano così attualità: i nuovi protagonisti sono i migranti che attraversano oggi il nostro mare, testimoni dell’infinita epopea del migrare.

Erodoto Project è la nuova formazione creata da Bob Salmieri nel 2016; presenta in questa occasione il suo primo CD Stories: Lands, Men and Gods (Cultural Bridge - 2017), accompagnato questa sera da alcuni componenti storici della formazione Milagro Acustico, insieme in questo concerto inedito.


Erodoto è considerato forse il primo “cronista” della storia, un vero e proprio reporter del mondo antico, grazie alla sua curiosità nel cercare di comprendere tanto il mondo greco quanto quello dei popoli allora considerati "barbari". Questi interessi etnografici lo spinsero a viaggiare per vedere con i propri occhi quello che accadeva nel mondo, raccogliendo testimonianze indirette di ciò che non poteva indagare di persona. Le sue Storie hanno attraversato i secoli, e sono giunte fino a noi. Abbiamo voluto ispirarci a lui per raccontare le nostre storie, i viaggi, gli incontri, attraverso il linguaggio del jazz.


SITI: http://www.erodotoproject.comhttp://www.milagroacustico.net
ASCOLTO BRANI: https://soundcloud.com/bob-salmieri/sets/stories-lands-men-gods
VIDEO: https://youtu.be/q6nPQuidEmQ
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0xRMcCIFa30RXvMGpTaDir
FOTO: https://www.flickr.com/photos/bob_salmieri/


CULTURAL BRIDGE Indie Label - Associazione Culturale Milagro Acustico
Via Ignazio Persico, 6 sc B – 00154 Roma –   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.culturalbridgelabel.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.erodotoproject.com

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.