EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

11- Concerto per la pace in Terra Santa (musica)

Concerto per la pace in Terra Santa
"CORO MAGNIFICAT" di Gerusalemme

Lunedì 11 Dicembre 2017
ore 17.00
Basilica di S.Croce in Gerusalemme


L'Istituto 'Magnificat' di Gerusalemme
é una Scuola di Musica sorta nel cuore della Città Vecchia di Gerusalemme nel 1995 con decisione del Capitolo della Custodia Francescana di Terra Santa.
Promuove lo studio della musica offrendo una preparazione professionale, ma è soprattutto un luogo di dialogo e di educazione alla pacifica convivenza, dove bambini e ragazzi musulmani, cristiani ed ebrei studiano assieme accomunati dalla reciproca passione per la musica. L’Istituto offre un insegnamento accademico di alto livello che permette di accedere a diplomi e riconoscimenti universitari europei.
Al Magnificat si insegna: Pianoforte, Violino, Viola, Violoncello, Organo, Canto, Chitarra, Composizione, Flauto, Percussioni, Musica Corale, Solfeggio e Storia della Musica.
L’Istituto Magnificat ha come compito anche il servizio liturgico nei Luoghi Santi (quali per esempio la Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme e la Basilica della Natività a Betlemme).
Il Magnificat costituisce un piccolo miracolo poiché dalla sua nascita, che risale a più di 16 anni fa, si è sviluppato e vive essenzialmente grazie a generosi donatori esterni: l’Associazione Amici del Magnificat, mediante l’organizzazione di concerti, di produzioni musicali degli allievi e dei relativi professori e di altre forme di divulgazione dell’operato della scuola, si spende per la sua promozione e aiuto economico.
La scuola in questo momento ospita oltre 200 giovani allievi e circa 18 professori, con un successo crescente.
 
Istituto Magnificat - Scuola di Musica
Monastero San Salvatore - Porta Nuova, Citta Vecchia, P.O.Box 186,
Gerusalemme 91001
Tel: +972 2 6266609, Fax: +972 2 6266701,
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finestra per il Medio Oriente

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.