21- Dustur (film) |
|
|
|
Domenica 21 ottobre 2018 ore 20:30 presso: Casa di accoglienza della Parrocchia di San Frumenzio via Cavriglia 8 - Roma
proiezione del film DUSTUR un film documentario di Marco Santarelli
Nella biblioteca di un carcere un gruppo di detenuti musulmani partecipa a un corso sulla Costituzione italiana. Un viaggio dentro e fuori il carcere per raccontare le speranze di chi sogna un mondo migliore.
Partecipa il regista Marco Santarelli Seguirà dibattito.
------------- Finestra per il Medio Oriente segnala
La proiezione del film DUSTUR (in arabo "Costituzione") si terra il giorno 21 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso la Casa di accoglienza della Parrocchia di San Frumenzio (via Cavriglia 8 - Roma).
Il film racconta l'esperienza di un monaco della comunità di Monteveglio, Ignazio De Francesco, che lavora nel carcere di Bologna con i detenuti musulmani e che per un anno intero ha lavorato con loro ad un confronto fra la nostra costituzione e quelle dei loro paesi di provenienza. Il film racconta anche del reinserimento nella vita normale di un ex detenuto. E' un film molto bello e stimolante che ha vinto anche un premio al Festival del Cinema di Torino due anni fa. Sarà presente anche il regista e al film seguirà un dibattito. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.