22- Israeli Apartheid Week |
|
|
|
Settimana internazionale contro l'apartheid israeliana Settimana contro l’apartheid israeliana 2019 - Basta armi al colonialismo #StopArmingColonialism
Dopo le partecipate conferenze con Prof. Virginia Tilley, prosegue in varie città Italiane la 15° Settimana contro l’apartheid israeliana (Israeli Apartheid Week), con presentazioni di libri, proiezioni di film, incontri e dj set.
La Israeli Apartheid Week (IAW) è un'iniziativa internazionale che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle politiche di colonizzazione, di occupazione e di apartheid attuate dallo stato israeliano contro i palestinesi e di promuovere le campagne BDS. Si tiene ormai in oltre 200 città in tutto il mondo.
La IAW 2019 ha come tema centrale: “Stop Arming Colonialism / Basta armi al colonialismo”. Israele è in grado di continuare la sua occupazione illegale e il regime di apartheid sui palestinesi, anche grazie alle vendite di armi e al sostegno militare che riceve dai governi di tutto il mondo. L’Italia è al quarto posto in Europa nella esportazione di armamenti verso Israele.
Partecipa alle iniziative della Settimana contro l'apartheid israeliana!
PROGRAMMA
Bologna
Lunedì 18/03 dalle ore 19:00 Il business israeliano degli armamenti e della sicurezza e la cooperazione con l'Italia
Martedì 19/03 ore 18:00 L'infanzia negata dei bambini palestinesi. Presentazione del libro: "Salam e i bambini che volevano giocare"
Lunedì 25/03 ore 18:00 La resistenza popolare palestinese. La situazione nei villaggi palestinesi di Tuba e At-Tuwani.
Ravenna
Giovedì 28 marzo ore 19.30 presso DOCK 61 Si chiamava Palestina. Incontro con Cecilia Dalla Negra.
Roma
Venerdì 22 marzo ore 19 presso La Pecora Elettrica Presentazione di due libri per bambini sulla Palestina, Il mio nome è Amal di Erica Silvestri e Salam e bambini che volevano giocare di Gianluca Staderini.
Domenica 24 marzo ore 19.00 presso Il Grande Cocomero Proiezione del film Private di Saverio Costanzo, mostra fotografica e apericena palestinese.
Torino
Giovedì 21 marzo ore 21 Centro Studi Sereno Regis. Presentazione del libro "Si chiamava Palestina", presente l'autrice Cecilia Dalla Negra che dialogherà con Franca Balsamo.
Venerdì 22 marzo ore 17.30 Campus Luigi Einaudi aula D1. Conferenza "Storia della Palestina tra Resistenza e Femminismi", intervengono Cecilia Dalla Negra e Rosita di Peri.
Giovedì 28 marzo ore 19.30 Campus Luigi Einaudi, auletta C1. "Musica è Resistenza - documentario/apericena/dj set". Proiezione del documentario musicale "Palestine Underground. Hip Hop, Trap and Techno" (2018, Palestine) Collegamento skypecall con la dj tecno palestinese SAMA'. Apericena palestinese con dj-set. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.