09- Palestinian Inspiration. Con l'arma dell'ironia (mostra) |
|
|
|
9 maggio 2019 ore 18 - 20 Al Caffè Letterario, Via Ostiense 95 - Roma
Inaugurazione della mostra "Palestinian Inspiration. Con l'arma dell'ironia". 140 disegni, oltre 100 autori da tutto il mondo per la Palestina"
L'deatore e curatore della mostra, il giornalista Ahmed Frassini, palestinese che vive a Bruxelles, presenterà il tema "arte e resistenza in Palestina, le ragioni della mostra e dei suoi soggetti. I principali sono Trump e Gerusalemme, i bambini palestinesi nelle carceri israeliane. Sarà un'occasione per parlare di "cultura e resistenza" in Palestina e delle forme della solidarietà internazionale, in un tempo oscuro, in Palestina e in Europa, dove resistenza e solidarietà sono sempre più difficili, ma anche sempre più necessarie. Oltre 100 autori dall'Europa al Medio Oriente, dalla Cina all'America Latina hanno risposto all' invito di Ahmed di mandare una vignetta o un disegno o una caricatura per la Palestina. Ahmed Frassini, originario di un villaggio vicino Jenin, è cresciuto come profugo, nato da una famiglia di Haifa, abbandonata nel 1948, in seguito alla Nakba. Oggi vive a Bruxelles. Qui una sua intervista https://palestinaculturaliberta.wordpress.com/2018/05/03/ahmed-frassini-larma-dellironia/
La mostra resterà aperta fino al 15 maggio 2019. |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.