EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

08/21- Medfilm Festival (film)

Medfilm Festival
08/21 Novembre 2019
Roma

Siamo lieti di annunciare la 25°edizione del MedFilm Festival, il più antico festival di cinema della capitale e il primo in Italia dedicato alle cinematografie del Mediterraneo e del Medioriente, che si terrà dall'8 al 21 novembre presso il Cinema Savoy, il Macro Asilo, il Nuovo Cinema Aquila e lo Spazio Apollo 11.
Le relazioni e le interazioni culturali tra i paesi del Mediterraneo sono da sempre i grandi temi del Medfilm Festival, raccontati quest'anno attraverso un ricco programma di 94 titoli, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari accompagnati da ospiti internazionali.

Gli 8 film del Concorso Ufficiale toccheranno alcuni aspetti cruciali della contemporaneità: i diritti umani, la violenza contro le donne, l'immigrazione e il diritto d'asilo, i conflitti in Medio Oriente, il corpo e la sessualità. I paesi focus saranno Spagna, Tunisia, Libano e Slovenia. Tra i molti eventi ci sarà una serata speciale dedicata a Pietro Marcello, una retrospettiva per celebrare i 25°anni del festival, e il consueto, ricchissimo, programma di cortometraggi.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro sito: http://www.medfilmfestival.org/en/homepage/

PROGRAMMA:
http://www.medfilmfestival.org/wp-content/uploads/2019/11/PROGRAMMA_Med_2019.pdf

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.