EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

3- Fuochi di guerra in Medio Oriente, il fallimento di Obama (conferenza)

Il fallimento delle politiche statunitensi in Iraq e Afghanistan, l’incapacità fino ad oggi di Obama di proporsi come reale mediatore fra Israele e mondo arabo, il tentativo di questi giorni di riannodare il filo del dialogo fra Netanjhau e l’Autorità palestinese, e poi ancora, Gaza con le flottiglie della pace che mettono in discussione un embargo inumano e illegale, la campagna Bds (boicottaggio, disinvestimento e sanzioni) alla quale la Federazione della Sinistra ha convintamene aderito, le possibili soluzione per una pace giusta fra Israele e palestinesi. Sono questi i temi al centro dell’incontro-dibattito dal titolo “Fuochi di guerra in Medio Oriente, il fallimento di Obama” che si terrà domani sera - 3 settembre, ore 19.30 - a Roma, in via Tiburtina (San Lorenzo) nell’ambito della prima festa nazionale della Federazione della Sinistra.

L’ex vicepresidente del Parlamento Europeo Luisa Morgantini, il responsabile Esteri del Prc, Fabio Amato, la presidente di 'Un Ponte per…' Loretta Mussi, un esponente del Forum Palestina, il medico palestinese Jusef  Salman, delegato della Mezza Luna Rossa in Italia, e Maurizio Musolino della Federazione della Sinistra, discuteranno sulla situazione politica in Medioriente, delineando le prossime scadenze del movimento pacifista e di solidarietà con il popolo di Palestina.

ore 19.30: Fuochi di guerra in medi oriente. Il fallimento di Obama
dibattito con F. Amato (Cons. naz. Fed. della sinistra), L. Morgantini (già vicepresidente parlamento europeo), S. Cararo (Forum Palestina), L. Mussi (Un ponte per…), Y. Salman (delegato della Mezzaluna Rossa palestinese in Italia). Coordina M. Musolino (Fed. Della Sinistra)

Piazzale del Verano

 

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.