EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

02/12 -- Cronache dall'occupazione (conferenza e film)

Domenica 2 Dicembre
ore 18:00 Auditorium, sala Sinopoli

Amira Hass
corrispondente da Ramallah del quotidiano israeliano Ha'aretz
"cronache dall'occupazione"

proieizione anteprima italiana "A segment from the wall"
regia Benny Brunner

 

“Vedete quella casa, sul fondo della valle? Appartiene, da mezzo secolo, a una famiglia palestinese. Ma adesso è circondata dalle abitazioni che i coloni israeliani hanno costruito in questi ultimi anni. E la casa, per quella famiglia, si è trasformata in una prigione: il padre, la madre, i figli non possono coltivare la loro terra, non possono costruire un fienile, non possono ricevere le viste dei parenti e nemmeno usare l’automobile. A cinque minuti da casa loro, oggi, sono illegali”. Amira Hass


Con “Cronache dall’occupazione” Amira Hass, inaugura il ciclo di "Lezioni di giornalismo con Internazionale". Un imperdibile incontro con la scrittrice israeliana Amira Hass, corrispondente del quotidiano Ha’aretz, che da quattordici anni vive (unica giornalista israeliana) nei Territori Occupati: prima a Gaza, poi a Ramallah. La giornalista israeliana da sempre racconta, con l’oggettività spietata della cronaca, la vita quotidiana di uomini, donne e bambini che vivono la difficile condizione dell’occupazione.

L’incontro sarà aperto dalla proiezione, in anteprima per l’Italia, del video A segment from The Wall del regista israeliano-olandese Benny Brunner. L’introduzione è affidata a Giovanni De Mauro, direttore di Internazionale.

Luogo : auditorium roma

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.